—
30/10/2023
PREMIO "GIOVANNA BOLLINI" 2023
Il 25 ottobre 2023 si è svolta la consegna del “Premio Giovanna Bollini” ai migliori lavori di tesi del Corso di Laurea in Infermieristica e del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche del precedente anno accademico. Il premio nasce in onore di Giovanna Bollini, scomparsa nel 2014, primo Direttore della Direzione Infermieristica Tecnica Riabilitativa Aziendale di Niguarda (oggi Direzione Aziendale delle Professioni Sanitarie e Socio Sanitarie) che si è costantemente impegnata nel miglioramento della qualità dell’assistenza infermieristica.
Il premio ha la finalità di selezionare quei lavori di tesi che meglio hanno affrontato argomenti di ricerca in ambito infermieristico.
La premiazione è stata inserita all’interno del convegno “Scienza e innovazione: la prospettiva infermieristica”. Obiettivo dell’evento è di generare nuove conoscenze, migliorare l’assistenza al paziente e promuovere l’eccellenza nella pratica attraverso lo sviluppo della conoscenza. Grazie alla ricerca infermieristica è possibile infatti prendere decisioni cliniche basate sull'evidenza scientifica.
I premiati di quest'anno, provenienti da diverse Università italiane, sono Feldi Raffaella, Bedini Elisabetta e Santese Ilaria per le tesi triennali e Ierardi Mattia, Marini Alessia e Vercesi Giulia per le tesi di laurea magistrale. I nostri speciali complimenti alla dott.ssa Raffaela Feldi, laureata dell'Università degli Studi di Milano, sezione Niguarda, nell'anno accademico 2021-22.
TUTTE LE NEWS