27/06/2019

BUON COMPLEANNO NIGUARDA!

Quest’anno Niguarda celebra i suoi 80 anni.

Il 10 ottobre 1939, infatti, fu inaugurato l'Ospedale, che nasceva con l’obiettivo di dotare la città di un nuovo grande presidio generalista all’avanguardia. Da allora Niguarda è divenuto un luogo di cura e cultura per la salute, riferimento per la Lombardia ed eccellenza nazionale.

Nei suoi “primi 80 anni” di storia, che si intrecciano con la storia, l’evoluzione del sapere medico e la cultura italiana, Niguarda – oggi ASST Grande Ospedale Metropolitano - ha saputo evolversi nel tempo, affrontando anche una complessa trasformazione strutturale e organizzativa in cui multidisciplinarietà, tecnologia e integrazione sono stati gli elementi chiave del suo cambiamento.

Sono in previsione alcune iniziative dedicate, in particolar modo il 28 settembre 2019, che ci permettano di vivere tutti insieme e con la cittadinanza questa ricorrenza…..intanto….Buon Compleanno Niguarda!

Se lo desiderate, seguite la pagina FB Niguarda 80 e profilo Istagram @ospedale.niguarda