08/04/2019

"14 APRILE…GIORNATA PER LA DONAZIONE DEGLI ORGANI"

foto news

"I trapianti di tessuti e di organi costituiscono uno dei progressi più straordinari della terapia e della solidarietà umana; richiedono attenzione, coerenza, equilibrio e un costante impegno.

Aiutare e incoraggiare chi potrebbe scegliere di donare è un dovere professionale da sempre condiviso da chi lavora a Niguarda.

Il trapianto d’organi non interessa solo la scienza medica ma implica anche un nuovo modo di concepire i rapporti fra le persone, in quanto ciascuno diventa responsabile della salvezza o del miglioramento di altre vite con l’adesione a un semplicissimo, ma non banale, “sì”, che è un “sì”alla vita.

A Niguarda tutti possiamo promuovere, attraverso una corretta informazione, il superamento delle diffidenze che ancora oggi condizionano la donazione per consentire ad ogni persona di maturare una scelta consapevole.

Attraverso La Carta dei servizi e dei principi si vuole puntare su strategie di sostegno alla comunicazione volte a valorizzare l’autodeterminazione degli interessati."

 
 



TUTTE LE NEWS