12/10/2020

INIZIO ANNO ACCADEMICO 2020-2021

foto news

Oggi, 12 ottobre 2020, prende avvio il nuovo anno accademico, sicuramente in un modo e in un clima diverso dagli anni trascorsi.

In questa situazione, l’Università svolge una funzione essenziale per la società intera, cioè ricordare che formazione e ricerca devono essere il principale modo per ricominciare, per disegnare il futuro nella precisa valutazione del presente, in modo da costruire una realtà che non si basi su valori effimeri, bensì sulla solidità di un’innovazione che è anche il destino della nostra istituzione.

Un’istituzione fatta di persone, che devono continuare ad avere atteggiamenti consapevoli: la prudenza e il rispetto delle regole sanitarie sono in primo luogo segno di attenzione per noi stessi e per gli altri, nel ricordo delle centinaia di migliaia di morti nel mondo degli ultimi mesi.

Nella difficile elaborazione del nuovo anno accademico si è cercato di tenere presente la complessità della situazione, al tempo stesso salvaguardando la nostra missione formativa e scientifica.

In questo tempo così difficile ed impegnativo, ma con condivisa volontà di ricominciare auguriamo a tutti gli studenti 

BUON ANNO ACCADEMICO!




TUTTE LE NEWS