niguarda logo
NICCOLO' BRENNO GRIECO ORARIO RICEVIMENTO

su appuntamento

NICCOLO' BRENNO GRIECO

MEDICO

CORSO DI INSEGNAMENTO: INFERMIERISTICA IN AREA CRITICA
SSD: MED/09 – MEDICA INTERNA

CURRICULUM ACCADEMICO


Laureato 110/110 cum laude presso l’Università degli Studi di Milano, e specializzato 70/70 cum laude in Cardiologia, presso l’Università Milano Bicocca, è attualmente dirigente medico presso la UOC Cardiologia 1 – Emodinamica – Unità Coronarica del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Si occupa da anni di emergenza territoriale e di progetti per l’emergenza cardiovascolare e per la rianimazione cardiopolmonare.

E’ membro del board scientifico Italian Resuscitation Council (IRC) Fellow dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) in cui ha svolto ruoli rappresentativi ed organizzativi come membro del Consiglio Direttivo Lombardia e dell’Area Emergenza Urgenza nazionale.

È membro attivo della Acute Cardiovasculare Care Association. IHA prestato servizio per anni presso il 118 Milano Centrale Operativa ed Elisoccorso dove si è occupato di modelli organizzativi per le reti di patologia, non solo nell’ambito della cardiopatia ischemica ma anche dell’arresto cardiaco ed in merito alla riduzione globale della mortalità cardiovascolare nella popolazione. In tal senso ha partecipato all’organizzazione della campagna europea promossa dal Parlamento Europeo per la public awareness sull’arresto cardiaco, i progetti sviluppati in Italia nel contesto della campagna Viva! sono stati presentati al Parlamento Europeo nel 2013 ed ad Acute Cardiovascular Care Association – Genève nel 2014 come modello per gli stati dell’unione.

Come direttore ed istruttore per Italian Resuscitatione Council si interessa di formazione e metodologie didattiche in campo sanitario (simulazione alta fedeltà, sviluppo di nuove tecnologie per la didattica, e-learinig e mass training).

CONTATTI

e-mail

niccolo.grieco@ospedaleniguarda.it

telefono